Architetto

Brian Rasmussen

Brian Rasmussen è nato a Ringsted (Danimarca) nel 1973. Si laurea alla “Royal Academy of Architecture” di Copenhaghen nel 2000. Già nel primo anno di studio vince il concorso nazionale “PRISOPGAVE KØBENHAVN” (Danimarca) con il progetto futuristico di una stazione della metropolitana.

Dopo gli studi si è trasferito a Venezia dove vive attualmente. Nel 2002 vince il secondo premio del concorso nazionale “CRISTIANO D. IV´S BRYGHUS” e decide di aprire il suo studio d’architettura e design a Venezia.

Nel 2003 inizia il progetto di ricerca: “Il punto di unione fra barocco romano e classicismo nordico”. Questo progetto si trasforma nel fondamento teoretico e morfologico per molti dei successivi progetti di Brian.

Nel 2004 vince il concorso internazionale d’arte “TARGETTI LIGHT ART AWARD” che si trasforma in un punto di partenza per la sua carriera come progettista d’illuminazione. Nel periodo tra il 2004 ed il 2006 progetta e sviluppa un lampione per la città di Ringsted, Danimarca, in collaborazione con Louis Poulsen Lighting.

Nel 2006 vince un concorso di design con due nuovi progetti per l’azienda EviStyle. Dal 2011 svolge la direzione artistica dell’azienda LIGHT4 Brian Rasmussen collabora attualmente con ditte quali Casamania, Studio Italia Design, Martinelli Luce, Voltolina, Morosini, Evistyle, Light4, Lucente, Modoluce, Zeroombra e Karboxx.

Prodotti realizzati: