Chi siamo

Nato nel 2011, Torremato è un brand de Il Fanale Group, azienda di Treviso che opera nel settore dell’illuminazione dal 1979.
Torremato è l’acronimo di Dalla Torre Marzia e Tomas, suoi fondatori, nonché fratelli. L’esperienza maturata nell’azienda di famiglia e la voglia di introdurre nuove idee nel design della luce ci ha portato a un nuovo itinerario creativo per lampade dal linguaggio suggestivo e contemporaneo.
Fondamentale è stato il supporto ricevuto dal designer Enzo Berti. “Desires Come True” è il nostro slogan, la forza motrice che spinge fortemente lo sviluppo di concept fuori dagli schemi allo scopo di realizzare i sogni dei designers.
Nel 2014 Torremato entra di fatto tra i brand più interessanti del panorama mondiale grazie al “Compasso d’Oro” con cui viene premiato uno dei suoi prodotti più iconici, Bitta, grazie alla forte caratteristica e per l’originalità del suo design in relazione all’ambiente.
Oggi Torremato è soprattutto un contenitore di giovani talenti ed è sempre alla ricerca di nuovi designers.
Le collezioni Torremato presentano pezzi dal forte valore estetico e funzionale, per l’interior design e per l’outdoor, adatti sia ad ambienti residenziali sia contract.